Un trattato sull’incongruenza e il difetto cognitivo

Tale il documento sindacale “a uso interno”, come dire esoterico, che raccoglie, affastellando in un insieme incoerente scelte dettate dalla necessità con vere e proprie omissioni e stratagemmi comunicativi di basso profilo.

Uno, per esempio, è riscontrabile nel penultimo paragrafo dove dice: «L’Assemblea Generale Slc prende atto dell’insostenibilità finanziaria del Fondo Casella, certificata dal provvedimento COVIP del 18 novembre 2020, e ritiene che l’accordo sottoscritto il 2 dicembre 2024 garantisca un trattamento migliorativo per gli iscritti e i pensionati».

Capolavoro!!! Prendono atto il 2 aprile del 2025 di un dato evidenziato agli scriventi da COVIP nel 2020!!! E hanno il coraggio di scriverlo! E nel frattempo cosa facevano i signori? Dormivano o preparavano le valigie? Sia che dormissero sia che fuggissero ci hanno impiegato troppo! In realtà a dormire insieme a loro c’era la COVIP. In due si prende sonno meglio.

Ma la cosa ancora più buffa e davvero grottesca è che costoro, non so più come definirli, ne parlano come se loro stessi non fossero a conoscenza dello stato del Fondo visto che lo hanno gestito in combutta con quell’altra razza di falsi dormienti che sono gli editori, e per decenni.

Incongruenze e difetti cognitivi di uomini inutili!



Lascia un commento