L’era delle fake-news debutta all’ANSA

Insomma non è stato un bel vedere. Intanto perché l’audizione prevista in Commissione Bagnai non si è tenuta. Per motivi più che comprensibili e più che giustificabili.

È quindi con una certa sorpresa che alle 16,09 siamo informati dall’ANSA che non solo si è tenuta ma che, addirittura, si è dato per certo il passaggio dal Fondo Casella al Fondo Byblos.

Il passaggio non è certo. A quanto risulta l’accordo del 2 dicembre 2024 è solo un’ipotesi di accordo. Della stessa natura degli accordi per i contratti nazionali che prima vengono firmati e poi passano alla valutazione degli interessati, i lavoratori. Solo dopo questo passaggio si stampa il librettino con il testo del contratto che, avendo valore di legge, non potrà essere derogato dai datori e dalle maestranze.

L’accordo del 2 dicembre 2024 non è mai stato presentata agli interessati, attivi o pensionati che siano. Tutta gente che ne subirà le conseguenze. Ce n’è da denunciare i sindacati per attività anti-sindacale!! Raggiungiamo qui vertici di assoluta e pantagruelica paradossalità.

Quindi, ANSA dà una notizia che non è una notizia. Dà per avvenuto qualcosa che non si è verificato e fornisce ai suoi lettori un’informazione non veritiera. Anche nel merito.

Cosa sarà avvenuto? Probabilmente, ma non ne abbiamo certezza, qualcuno ha fornito all’ignaro estensore del dispaccio, la classica velina che anticipava ciò che si sarebbe detto in audizione da parte di COVIP. Si sarebbe detto… ma non è stato detto.

La Commissione Bagnai è un organo del Parlamento, un organo istituzionale. Non si può manipolarlo a piacimento per sostenere l’insostenibile.

Qui il comunicato stampa del Coordinamento:

Dimenticavo: l’attuale amministratore di ANSA è tra i firmatari dell’accordo del 2 dicembre 2024.



Una risposta a “L’era delle fake-news debutta all’ANSA”

  1. Avatar instantly2dae8a9977
    instantly2dae8a9977

    Grazie mille, non stiamo combattendo solo contro una ingiustizia, ma contro un vero comitato d’affari!

    >

    "Mi piace"

Lascia un commento